Catalogo digitale del Museo dell'assicurazione
Cos'è il Catalogo digitale?
Il Catalogo digitale del Museo dell'assicurazione è una risorsa preziosa che raccoglie e rende accessibili le collezioni del Museo a un vasto pubblico. Questo strumento permette di esplorare e approfondire la storia delle assicurazioni attraverso una cospicua gamma di materiali unici e affascinanti.
​​
Qui sono presenti oltre 10.000 record, con la riproduzione in alta risoluzione dei frontespizi dei libri antichi, di tutti i manifesti, delle polizze, delle azioni e di tutte le targhe conservate dal Museo
​
Il Catalogo digitale è uno strumento indispensabile per studiosi, studenti e appassionati che desiderano esplorare la ricca storia delle assicurazioni. Grazie a un’interfaccia intuitiva e a funzionalità di ricerca avanzate, è possibile accedere facilmente a una grande quantità di materiali e scoprire la storia e l'evoluzione delle pratiche assicurative.
Cosa puoi trovare
Sei invitato a esplorare il Catalogo digitale del Museo per scoprire le meraviglie del suo patrimonio e per approfondire la conoscenza del mondo delle assicurazioni attraverso documenti unici e affascinanti.