Diventa Socio
Vieni a conoscere il Museo ed entra a farne parte!
Il patrimonio del Museo, in continuo arricchimento, ha bisogno del contributo di enti o persone, perché è la forza condivisa a offrire la sostenibilità economica che permette di tenerlo vivo, farlo crescere sempre di più, renderlo visibile a ogni livello, farne un polo formativo e stimolare la curiosità e la sensibilità collettive sul tema e sull’importante impatto sociale del mondo assicurativo. Per questo cerchiamo costantemente donatori, soci benemeriti e soci ordinari.​ Non capita frequentemente di avere l’opportunità di contribuire alla diffusione della conoscenza assicurativa, a tutti i livelli e per tutte le persone.
​
Il Museo può suscitare interesse negli studenti e nelle nuove generazioni, trasmettendo, tramite le sue origini e la sua storia, il valore del ruolo sociale che l’assicurazione ricopre, e offrendo un senso di sicurezza e benessere derivante dalla percezione di potersi proteggere dai rischi.
Altrettanto importante è poter ispirare il futuro dell’assicurazione in termini di nuove idee, carriere e atteggiamenti positivi.
Il futuro del Museo richiede uno sforzo finanziario rilevante. E' davvero importante contribuire a sostenerlo.
IBAN: IT28Y 06230 01629 00004 33759 47
INTESTATO A: Museo dell’assicurazione ETS
BANCA: Crédit Agricole
CAUSALE: Quota associativa + anno di riferimento