L'angolo dei giovani
Uno degli impegni del Museo dell'assicurazione è quello
di diffondere la cultura assicurativa fra i giovani, facendoli riflettere sui concetti di rischio, sicurezza e prevenzione.
Partiamo dai contenuti per i più piccoli fino a quelli per i più grandi: impariamo insieme divertendoci!
Sicurezza antinncendio con Roy
Roy, il simpatico pompiere che tutti i bambini adorano, ci accompagna in un'avventura educativa per scoprire le regole fondamentali della sicurezza antincendio!
Attraverso quattro episodi animati, semplici e divertenti, i più piccoli imparano come riconoscere i pericoli e comportarsi in modo sicuro.
​
Una serie pensata per insegnare ai bambini in modo giocoso e responsabile, con messaggi chiari e adatti alla loro età. Perché la sicurezza si impara fin da piccoli — e con Roy diventa anche un gioco.
L'assicurazione sanitaria secondo
i Teen Titans Go!
In questa puntata speciale della serie più scatenata della TV, Teen Titans Go!, i nostri supereroi Robin, Stella Rubia, Beast Boy, Corvina e Cyborg ci portano a scoprire un tema davvero importante: l’assicurazione sanitaria e il mondo della prevenzione!
​
Tra gag esilaranti, battute fulminanti e situazioni fuori dal comune, i Teen Titans affrontano un’avventura all'insegna del benessere: imparano cos’è l’assicurazione, perché è utile e come prendersi cura della propria salute - dentro e fuori dal costume da supereroe.
​
Un episodio educativo pensato per trasmettere in modo divertente e accessibile l’importanza della prevenzione sanitaria, fondamentale in America ma altrettanto rilevante anche da noi. Perché essere un supereroe significa anche proteggere sé stessi e chi ci sta intorno!
Compagnia Assicuratrice
Paperone De' Paperoni -
capitale $ 145.000.000.000.000.000.000.000
In questo episodio del fumetto dedicato allo zio più famoso della Disney, Paperone De' Paperoni porta i tre nipotini Qui, Quo e Qua in visita alla sua nuova Compagnia di assicurazione. Scopriamo questo luogo misterioso, nel quale come dice la grande scritta nell'ufficio dello zio Paperone "Si assicura tutto contro tutti i rischi!".

Ci serve un'assicurazione?
Sì, soprattutto a Homer Simpson
Una settimana. È tutto ciò che serve a Homer per collezionare una quantità di incidenti che sfida ogni statistica. Dalle cadute rovinose alle situazioni più assurde e pericolose: questa clip dimostra che per lui il pericolo è sempre dietro l’angolo.
​
Certo, Homer ha una sua personale interpretazione del concetto di “copertura assicurativa”, e – a essere sinceri – non è nemmeno così distante da certe realtà. Alcuni momenti ci strappano una risata comprensiva: chi non è mai caduto dalle scale? Ma il resto, beh...lasciamolo a lui.
​
Meglio riderci su, a distanza di sicurezza!